Condizioni di Vendita


Il presente sito è proprietà di:

Machelp di Gian Luca Jarre
Sede Operativa: corso vinzaglio 3 - 10121 Torino
Sede Legale: corso vinzaglio 3 - 10121 Torino
Partita IVA: 07127900012

Tel: +39 011 5186452
E-Mail: info@machelp.it

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.machelp.it. Tutte le vendite di prodotti concluse tramite il sito www.machelp.it e secondo le procedure indicate tra il venditore e il Cliente, saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

Condizioni Generali

  • Tutti i prezzi indicati nel presente sito sono inclusi di IVA
  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Catalogo elettronico di www.machelp.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura.
  • machelp si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Modalità di Acquisto

La corretta ricezione dell’ordine da parte di www.machelp.it viene confermata mediante una comunicazione via E-Mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale Mail riporterà la data di ricezione dell’ordine e il Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni eventuale comunicazione successiva con www.machelp.it. La comunicazione ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, machelp si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

All’atto dell’evasione dell’ordine, il Cliente riceverà comunicazione Mail di Avvenuta Spedizione.

Modalità di Pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.machelp.it utilizzando le diverse modalità di pagamento indicate di seguito.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Machelp, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto annullato.
La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare il Numero Ordine che viene indicato nella Mail di ricezione ordine, unitamente alle coordinate bancarie di Machelp, IBAN IT78J0200801006000002802758 intestato a Machelp di Gian Luca Jarre

PAYPAL E CARTA DI CREDITO
È inoltre possibile effettuare il pagamento utilizzando il proprio conto PayPal o la propria carta di credito . È sufficiente selezionare l’opzione PayPal al momento della scelta della modalità di pagamento.

 

 

Modalità di Consegna

Machelp consegna i propri prodotti sull’intero territorio nazionale avvalendosi di accreditati corrieri. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore ai 110  € e vengono evidenziate in modo chiaro al momento dell’effettuazione dell’ordine. I tempi di consegna, per la merce presente in magazzino, sono compresi tra i 3 e i 7 giorni, salvo imprevisti. Per i prodotti non immediatamente disponibili, i tempi di consegna sono compresi tra i 14 ed i 21 giorni, salvo imprevisti.

 

Diritto di Recesso

Informativa
Gli acquisti effettuati su www.machelp.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs 206/05 che garantisce al Cliente il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Condizioni

  • Il bene acquistato e restituito dovrà essere integro.
  • Le spese di spedizione relative al reso saranno totalmente a carico del Cliente.
  • Al suo arrivo in magazzino la merce sarà esaminata per verificarne eventuali danni o manomissioni.
  • L’integrità del bene restituito è essenziale per poter usufruire del Diritto di Recesso, si raccomanda quindi di riutilizzare gli imballi originali.
  • Machelp si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata o alterata.
  • Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviarne comunicazione scritta a info@machelp.it entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e rispedirla entro ulteriori 15 giorni a partire dall’autorizzazione inviata da Machelp.

Procedura
La comunicazione scritta circa la volontà di esercitare il Diritto di Recesso inviata a info@machelp.it dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • numero d’ordine
  • data d’ordine
  • eventuale numero di fattura
  • nomi degli articoli oggetti di Recesso
  • proprie coordinate bancarie (numero Iban)

 

In seguito il Cliente dovrà attendere un’autorizzazione da parte di Machelp che autorizzi il rientro della merce. Una volta ricevuta tale comunicazione, il Cliente dovrà rispedire la merce in oggetto entro 15 giorni, secondo quanto indicato sopra a:

.....

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Acquamarina e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Acquamarina garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia del trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. N. 196 del 30/06/’03. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di machelp.it. Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. N. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ad all’invio nel modulo di registrazione online.

 

Tutela dei Minori

Acquamarina non vende la propria merce ai minori di 18 anni.

Spedizioni

Tutti i prodotti in vendita presso il nostro sito sono delicati e quindi necessitano della massima attenzione durante le fasi di movimentazione. Per questo abbiamo selezionato due marchi leader nel settore dei trasporti di merci deperibili.

COSTI
Il costo della spedizione, comprensivo d’imballo, è di € 12.

Per ordini superiori a € 110,00 i costi di spedizione e d’imballo sono gratuiti.


TEMPISTICA EVASIONE ORDINE
Generalmente spediamo in 1 o 2 giorni successivi al tuo ordine se fossero necessari più di tre giorni, verrai avvisato! Attenzione, se paghi con carta di credito l'ordine verrà processato immediatamente mentre se scegli di pagare con bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata solo ad accredito avvenuto.


INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Puoi scegliere di far recapitare il tuo ordine ad un indirizzo diverso dal tuo. E' obbligatorio indicare sempre il numero civico ed è necessario che sul citofono sia ben indicato il cognome del destinatario. Se sul citofono in luogo del cognome è riportato un numero o una abbreviazione, ti preghiamo di specificarlo nel campo "aggiungi commenti all'ordine". In questo campo puoi aggiungere ulteriori informazioni, non vincolanti, utili per la consegna come ad esempio l'orario di apertura della portineria.Il corriere generalmente provvederà ad effettuare due tentativi di consegna dopo di che la merce andrà in giacenza presso il magazzino della filiale a te più vicina. Dopo qualche giorno la merce tornerà al mittente. Per rientrare in possesso della merce sarà necessario pagare nuovamente la spedizione ed eventuali costi sostenuti da parte nostra per il rientro. Eventuali costi di giacenza presso il deposito del corriere sono a carico del cliente.

FURTI E DANNEGGIAMENTI
Noi ci facciamo carico di assicurare la tua spedizione per cui se qualcosa và perso o danneggiato, vedremo di rimborsarti o di sostituirti il prodotto. Attenzione però, per godere di tale "copertura" sei tenuto a controllare la spedizione al momento della consegna e in presenza del corriere. Se noti che manca qualcosa sei obbligato a respingere la merce o ad accettarla con riserbo e di farti rilasciare copia della ricevuta del riserbo dal corriere. Se non lo fai, noi non possiamo avvalerci di eventuali assicurazioni e quindi non possiamo rimborsarti! Qualora fosse necessario potremmo chiederti di produrre delle foto del materiale danneggiato o delle denunce dell'accaduto.

IT78J0200801006000002802758
Condividi